Pet terapy per disabili, un incontro a Castellanza
Ne hanno parlato il Rotaract La Malpensa e l'associazione bustocca "Carolina Odv" entrambe realtà impegnate nel mondo della disabilità.

Si è tenuto nella serata di martedì 22 ottobre all'ExtraOmnes di Castellanza l'incontro tra due realtà associative attive nel territorio nell'ambito della solidarietà: Il Rotaract La Malpensa e l'associazione bustocca "Carolina Odv".
[pubblicita] Carolina Odv, grazie ai precisi interventi dei suoi volontari, ha illustrato ai ragazzi del Rotaract le iniziative di Pet Therapy che porta avanti nel mondo delle disabilità mediante cani addestrati a supplire i deficit fisici e mentali degli utenti. L'iniziativa è stata accolta molto favorevolmente dai soci del Rotaract La Malpensa, in particolare dal suo presidente Francesco Arceri che ha così commentato l'iniziativa: «Da anni la nostra associazione – spiega – è inserita nel mondo delle disabilità con attività di volontariato di natura diversa: dalle raccolte fondi all'assistenza diretta con persone portatrici di handicap ma mai avevamo avuto occasione di confrontarci con un'altra realtà così presente. Ci auguriamo che la Pet Therapy venga incentivata dalle istituzioni e considerata ancor di più visto che è una risorsa significativa nel campo delle disabilità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.