Quantcast

Torna il Mercato Contadino di San Vittore Olona

L'appuntamento con i prodotti a chilometro zero si terrà domenica 20 ottobre e come da tradizione animerà, dalle 9.30 alle 13, lo Spazio ZeroZero.

Venti epositore per la nuova edizione del Mercato Contadino di San Vittore Olona. L'appuntamento con i prodotti a chilometro zero si terrà domenica 20 ottobre e come da tradizione animerà, dalle 9.30 alle 13, lo Spazio ZeroZero in via Valloggia vicino al Mulino Meraviglia e il percorso della Olona Green Way. L'appuntamento come ogni anno è organizzato dal Comune sanvittorese  e da Slow Food Legnano .

«Questa è l'occasione giusta per fare acquisti consapevoli e scoprire prodotti locali o regionali – commenta Paolo Testa Fiduciario della Condotta Slow Food Legnano  – come la coltivazione di zafferano a pochi chilometri da noi, provetti apicoltori, produttori agricoli locali, produttori di birra artigianale, vino, salumi, pane e dolci, pasta fresca, riso ed anche polli, faraone e conigli. Inoltre nell’offerta non mancheranno produttori di formaggi, ortaggi , fiori  ed una piacevole accoglienza per il pubblico con un servizio di ristoro».

Per Testa quest'’appuntamento è un'occasione per poter acquistare e parlare direttamente con un produttore «Il mercato vuole valorizzare i prodotti locali e salvaguardare la storia e la cultura alimentare di una comunità , nonché il paesaggio e il territorio per stimolare la biodiversità».

Molti dei produttori saranno presenti anche domenica 27 ottobre alla apertura straordinaria del parco botanico della Fondazione Minoprio a Vertemate con Minoprio viale Raimondi 54 dalle 9 alle 17 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore