Quantcast

Legnano Night Run tutti insieme per Daniele

Un successo per la corsa podistica con tremila corridori FOTO, IMMAGINI E INTERVISTE VIDEO

In tremila hanno corso per Daniele questa sera, 13 settembre, al Castello di Legnano.

[pubblicita] La 15esima edizione della Legnano Night Run ha visto prima ai nastri di partenza i piccoli della Junior Run, poi gli appassionati del fitness della Street Work Out, infine i corridori della corsa podistica non competitiva. 

C'erano proprio tutti, dai giovanissimi ai "veterani" della corsa tutti con la maglietta rossa e il claim "Io corro per Daniele", il bambino legnanese di 8 anni con la sindrome di Sindrome di Phelan-McDermid per la quale si sta cercando una cura. Una gara solidale che ha visto correre anche i compagni di scuola del piccolo. 

Primo ad arrivare il legnanese Federico Legnani di 13 anni. Stessa età per il secondo arrivato Lorenzo Foglio di San Giorgio su Legnano. Infine terzo posto per Davide Canino Legnano  l'undicenne che lo scorso anno arrivò al primo posto.

Con le cuffie alle orecchie i partecipanti alla Street Work Out, curata da Trekkmill Academy di Castellanza, che hanno percorso 5 km, con quattro stazioni fitness.

Per il secondo anno di seguito a tagliare il traguardo della Legnano Night Run 2019, dopo 25 minuti e 11 secondi il velocissimo Giulio Palunieri, 22enne di Legnano. Dietro di lui Federico Pisani a Cardano al Campo e al terzo posto Fabio De Paoli, 29 anni di Castellanza.

Tra le donne, invece, spiccano all'arrivo  Federica Cozzi di Lainate con 29 minuti e 16 secondi, Paola Colon e Martina Tognin.

A vegliare su corridori 30 operatori della Polizia Locale e oltre 70 tra dipendenti comunali e volontari della Protezione Civile e del Cai.

Anche quest'anno non è mancata la Croce Rossa di Legnano con due ambulanze e quattro soccoritori in bicicletta. 

Servizio a cura di Gea Somazzi e Manuela Zoni


Per le gallerie fotografiche di Luigi Frigo e il video di J.J. Bustamante con le interviste di Sergio La Torre, clicca qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore