Quantcast

La Coppa Bernocchi punta in alto, al Grattacielo Pirelli il suo Gran Galà

Sabato 7 settembre il Gran Galà è andata in scena al Belvedere Jannacci, in una location suggestiva. COPPA BERNOCCHI AL VIA CON TRE NUOVI TRAGUARDI VOLANTI  

Per la 101esima edizione, a 100 anni di distanza dalla prima corsa del 1919, la Coppa Bernocchi esce dai i confini cittadini  facendo sempre più rete con il territorio.

Galleria fotografica

Galà Coppa Bernocchi 2019 4 di 15

Sabato 7 settembre il Gran Galà, istituito per la prima volta in occasione del centenario, è andato in scena al Belvedere Jannacci, in una location del tutto suggestiva, all'ultimo piano del Grattacielo Pirelli di Milano con lo chef Daniel Canzian a dirigere la cucina. 

La serata organizzata dalla U.S. Leganese con il neopresidente Luca Roveda, è stata presentata da Luca Gregorio, telecronista di Eurosport con la madrina della Coppa Bernocchi, Justin Mattera.

Presenti in rappresentanza delle Istituzioni, l’assessore allo sport di regione Lombardia Martina Cambiaghi, il commissario prefettizio del Comune di Legnano, Cristiana Cirelli e alcuni sindaci dell'Alto Milanese, oltre al presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, Salvatore Forte presidente della Fondazione Ticino Olona. Tra gli ospiti il capitano della compagnia dei Carabinieri di Legnano, Francesco Cantarella, il vice questore aggiunto Umberto D'Auria, numerosi imprenditori e i vertici dei main sponsor Banco Bpm e Anima Assicurazioni. 

Il premio Anima è stato consegnato a Guido Bontempi, ciclista pluri vincitore della Coppa Bernocchi, in rappresentanza di tutti i vincitori storici della gara. Giuseppina Cittera e Roberto Brugnoni sono stati nominati Soci Onorari e premiati da Banco Bpm mentre il  riconoscimento di Socio Benemerito è stato attribuito a Jody Testa per “l’impegno profuso a supporto della US legnanese” 

Adesso tutta l'attesa è rivolta alla corsa. Appuntamento al 15 di settembre con tre nuovi traguardi volanti.

Foto: Francesco Morello

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Galà Coppa Bernocchi 2019 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore