Quantcast

Chiusi gli oratori estivi, adesso tutti in campeggio

2.600 ragazzi hanno animato l'estate nelle nostre parrocchie, le vacanze proseguono in montagna

Galleria fotografica

Comunità pastorale Oltrestazione in campeggio 4 di 10

Nelle foto, il dolce distribuito a San Paolo a chiusura dell'oratorio estivo, con la scritta "Bella Storia", che richiama lo slogan dell'evento 2019

Ieri, venerdì 12 luglio, si è conclusa l'attività degli oratori estivi di Legnano che hanno ospitato oltre un mese 2.600 ragazzi (qui il servizio che annunciava l'evento).

In queste settimane,  tanti i volontari, i giovani educatori, le mamme e i papà che hanno accompagnato il gioco e il divertimento dei ragazzi. 

Ogni oratorio si è organizzato per giornate in piscina oppure per escursioni fuori città.

[pubblicita]  Tanta sana aggregazione e voglia di divertirsi che proseguono adesso in montagna con i campeggi delle parrocchie.

La comunità dell'Oltrestazione ha scelto S.Caterina Valfurva sede della propria "tendopoli" (foto a destra), dove le parrocchie del Santo Redentore e dei Santi Magi attiveranno una autogestione all’Hotel “Alle Tre Baite” dalla 3.a elementare alla 2.a media, per i più grandi invece vacanza sempre autogestita a Premadio (SO). L'unità pastorale del Centro, invece, è tornata a Rhemes Notre Dame in Valle d'Aosta.

Qui sotto il video dell'oratorio estivo di San Domenico e San Magno realizzzato da Roveda Assicurazioni con il  partner FWU, che ha voluto dare un supporto alla attività estiva delle due parrocchie del centro – Nella galleria fotografica, invece, i ragazzi dell'Oltrestazione in passeggiata sopra Santa Caterina Valfurva

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comunità pastorale Oltrestazione in campeggio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore