Quantcast

Adunata Aplini, Prociv legnanese in testa alla chiusura del corteo

La Protezione Civile Alberto Da Giussano tra i protagonisti dell’imponente servizio a Milano in occasione della 92° Adunata degli Alpini. 

Anche la Protezione Civile Alberto da Giussano tra i protagonisti dell’imponente servizio a Milano in occasione della 92° Adunata degli Alpini nella ricorrenza del centenario della fondazione che ha visto a Milano oltre 500mila Penne nere. Presenti anche i gruppi Prociv di Busto Garolfo e il nucleo Avpc di San Giorgio e Canegrate.

Di seguito il testo a cura del gruppo Prociv legnanese. 


L’esperienza pluriennale nella gestione dei grandi eventi cittadini, uno per tutti il Palio delle Contrade, ha portato i volontari legnanesi della Protezione Civile Alberto da Giussano tra i protagonisti dell’imponente servizio a Milano in occasione della 92° Adunata degli Alpini nella ricorrenza del centenario della fondazione che ha visto a Milano oltre 500mila Penne nere.

[pubblicita] Presenti sin dalle prime ore di sabato, e ancor prima impegnati per la pulizia del parco Lambro, sede di tendopoli degli Alpini, la nostra squadra mobile ha effettuato servizio di prevenzione e informazione agli Alpini, alla cittadinanza e ai turisti, oltre ad un costante controllo dell’area per eventuali richieste di aiuto, dotati anche di attrezzature idrogeologiche, pompe, motoseghe e fari Led con gruppi elettrogeni per eventuali interventi notturni.

Fatto salvo il veloce ma intenso temporale di sabato pomeriggio che ha comportato l'annullamento del lancio dei paracadutisti, tutta la manifestazione si è svolta con ordine esemplare e senza alcun problema.

A chiusura delle due giornate, le Penne nere hanno sfilato con rappresentanze di tutte le Regioni, in testa la Sicilia e per ultima quella ospitante, la Lombardia, con gli Alpini di Milano. A seguire, tutte le sezioni italiane ed estere e dalla Protezione Civile. La nostra squadra con il nostro fuoristrada ha avuto l’onore di essere in testa alla scorta di chiusura del corteo (foto e video allegati).

Un particolare “grazie” a tutti i volontari che al solito si prodigano per garantire la sicurezza in questi grandi eventi, che si aggiunge all’impegno che offrono per affrontare le emergenze sempre più spesso causate dai forti eventi meteorologici dei nostri tempi e alle tantissime ore di formazione e di addestramento.

Prossimo appuntamento, Rimini 2020.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore