Quantcast

Busto Garolfo, danneggiato il rilevatore di velocità in via dei Mille

Il danneggiamento a poche ore di distanza dall'incontro pubblico dedicato alle tematiche della viabilità e dell'educazione stradale

Danneggiato nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile il rilevatore di velocità posizionato nelle scorse settimane in via dei Mille ad Olcella, poche ore dopo che in sala consiliare si era tenuto un incontro dedicato proprio alle tematiche della viabilità e dell'educazione stradale, durante il quale si era parlato anche dei nuovi autovelox.

[pubblicita] Un «comportamento significativo di totale scorrettezza da parte di alcuni cittadini – sono le parole di condanna del gesto dell'assessore alla viabilità e mobilità Mauro Zanzottera –, che non vogliono partecipare a progetti che interessano l'intera comunità e vanno purtroppo nel senso opposto alla tutela delle persone».

«Il tema della sicurezza stradale è molto sentito – continua Zanzottera – e tante sono le richieste per la regolamentazione. Agire per ridurre la velocità del traffico è un passo basilare per ridurre la pericolosità e la gravità di eventuali incidenti: l'amministrazione comunale si è impegnata in questa direzione ed ha affidato una campagna di rilevamento del traffico e delle velocità all'azienda Noi Sicuri. Si tratta di un progetto educativo di larga portata, svolto sia sulle strade che nelle scuole, nell'ambito del quale i box rilevatori sono solo uno degli elementi. I rilevamenti in due vie del paese (via don Longoni e via dei Mille, ndr) hanno effettivamente messo in luce alte velocità in quelle vie, e quindi si tende ad una regolamentazione in tal senso». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore