Quantcast

Run for Parkinson’s, sport e sociale in perfetto connubio

Un evento voluto per accendere i riflettori su una malattia che in Italia colpisce oltre 250.000 persone

Galleria fotografica

Run for Parkinson's 2019, a cura di Luigi Frigo 4 di 37

Legnano in marcia con la Run for Parkinson’s, manifestazione non competitiva organizzata da AsPI (Associazione Parkinson Insubria) Legnano in collaborazione con Correre per Legnano e B.fit e con il patrocinio del Comune e dell’ASST Nord Ovest Milanese e il sostegno, tra gli altri, della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

L'iniziativa è stata la versione locale dell’omonima corsa che dal 2009 si svolge a livello mondiale e si prefigge di accendere i riflettori su una malattia che in Italia colpisce oltre 250.000 persone.

[pubblicita]   La camminata ha previsto due percorsi: il primo da 10 km dedicato ai runners e ai nordic walker, che hanno pecorso un tracciato misto toccando anche il parco storico ex-Ila; il secondo di circa 900 metri è stato proposto per i malati di Parkinsonquale testimonianza concreta di come il movimento sia indispensabile per allentare il procedere della malattia. Partenza e ritrovo sono avvenuti in via Girardi 19 a Legnano, dove ha sede AsPI Legnano e dove l'assessore allo spor di Legnano, Daniela Laffusa ha manifestato la sua adesione al progetto (foto in pagina)

La galleria fotografica a fondo pagina è a cura di Luigi Frigo

Per le immagini di Antonio Emanuele Pasquale, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Run for Parkinson's 2019, a cura di Luigi Frigo 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore