Carnevale a Legnano, gli oratori animano la piazza
Sono stati gli oratori di San Domenico e di San Magno a movimentare il Sabato Grasso in città GIOCHI E BALLI AL CARNEVALE DELLA FAMIGLIA LEGNANESE CORIANDOLI, CARRI E...LEONARDO DA VINCI: IL CARNEVALE DEL LEGNANESE

[pubblicita] Sono stati gli oratori di San Domenico e di San Magno a movimentare il Sabato Grasso nel pomeriggio di oggi, 9 marzo.
Al seguito di un carro musicale, decine di maschere colorate e festose sono partite dall'oratorio di via Cavour, per raggiungere quello di via Monte Nevoso. La "tappa" in piazza San Magno ha fatto ballare e saltare centinaia di giovani e adulti, trascinati dagli animatori.
Una bella festa, con una piazza mai vista così affollata e gioiosa. Ancora una volta una bella festa grazie al contributo degli oratori legnanesi.
Agenti della Polizia Locale, scesi in campo per monitorare i festeggiamenti del Carnevale hanno scortato i carri. Non sono stati rilevati incidenti.
Durante i controlli, invece, è stato sorpreso un automobilista risultato positivo all'alcol test. Inoltre è stato emesso un mini daspo urbano a carico di un uomo, trovato a chiedere l'elemosina.
In mattinata, ricordiamo poi, la Caccia al tesoro promossa da Artigiani del Borgo, Morello, Piccoli Passi e Pingu’s English col patrocinio del Comune di Legnano. Un altro momento che ha visto 200 scolari legnanesi cimentarsi in una originale iniziativa del Carnevale cittadino.
Per la galleria fotografica di Antonio Emanuele Pasquale, clicca qui
A fondo pagina le immagini scattate da Luigi Frigo
Il video è a cura di J.J. Bustamante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.