Quantcast

Rho, premiati i sette vincitori del concorso “Vetrine di Natale”

L'iniziativa aveva coinvolto 64 negozi: i più votati sono tre negozi di via Madonna, Torrefazione Continental, Ottica Roveda e Al104 bar

Sessantaquattro negozi coinvolti, 8.449 voti ricevuti, di cui 7.035 su Facebook e 1.414 cartacei, oltre 23mila visualizzazioni on-line e 7 vincitori: sono i numeri di Vetrine di Natale, iniziativa organizzata dal Comune di Rho in collaborazione con Confcommercio Associazione territoriale di Rho  nell’ambito del calendario di eventi “Le luci della città – Natale a Rho”. Le premiazioni delle vetrine più votate si sono svolte martedì 22 gennaio nella Sala del Consiglio Comunale in piazza Visconti 24 a Rho. I più votati sono risultati tre negozi di via Madonna: al primo posto si è classificato  Torrefazione Continental, con 1.556 voti, seguito da Ottica Roveda (1.210 voti) e Al104 bar (823 voti). Il concorso prevedeva il voto della vetrina preferita attraverso la pagina Facebook “Shopping&Living Rho” dal 7 al 24 dicembre oppure con il voto cartaceo all’Infopoint CentRho. I vincitori hanno ricevuto un contributo economico (5mila euro in totale) per aumentare la visibilità, la fruibilità e la bellezza del proprio negozio, realizzando dei progetti per abbellirlo.

Ecco la lista dei vincitori:

1) Torrefazione Continental in via Madonna (1.556 voti) – Primo premio: 2.000 euro

2) Ottica Roveda in via Madonna (1.210 voti) – Secondo premio: 1.000 euro

3) Al104 bar in via Madonna (823 voti) – Terzo premio: 600 euro

4) Profumi e Capricci in via Matteotti (361 voti) – 500 euro

5) Stefania Vadalà Eventi in via Porta Ronca (304 voti) – 400 euro

6) Eriforio gioielli e orologi in via Matteotti (292 voti) – 300 euro

7) Palma fiori e articoli regalo in via don Virgilio Sioli (242 voti) – 200 euro

“La partecipazione a tutte le iniziative natalizie è stata davvero ottima, a partire dal concorso per votare la vetrina più amata, fino allo spettacolo di luci che ha colorato piazza San Vittore – hanno sottolineato Andrea Orlandi, assessore al Commercio e alle Attività Produttive e Valentina Giro, assessora a Cultura ed Eventi-. Vogliamo ringraziare i commercianti, con cui abbiamo collaborato per mettere a punto un ricco calendario di attività, e tutte le persone che hanno preso parte agli eventi, rendendone possibile la riuscita”.

“Come rappresentante della categoria sono soddisfatta per la collaborazione con l’amministrazione comunale che quest’anno ha portato nuove idee e nuovo entusiasmo nei progetti condivisi – ha concluso Patrizia Giudici, Presidente della Delegazione Commercianti di Rho –. La collaborazione ormai consolidata con gli uffici comunali e gli amministratori ci ha permesso di progettare in tempi brevi un programma ricchissimo di eventi per il Natale nelle nostra piazza e nelle vie del centro. Questi ingredienti hanno portato alla realizzazione di questo bel concorso vetrine, che grazie alla risposta immediata ed entusiasta dei colleghi commercianti, è stato un successo in termini di partecipazione e gradimento dei cittadini. Certamente il prossimo anno l’idea potrà essere riproposta e migliorata, con più tempo per organizzare tutti gli aspetti di pubblicizzazione, raccolta adesioni e predisposizione della giuria tecnica. Ulteriori note positive arrivano dal web, infatti la nostra pagina Facebook “shopping & living” ha conquistato nel periodo molta visibilità dando risalto anche a nuove attività assenti dal mondo social. Sono ottimista per il prossimo anno commerciale che sta iniziando, seppur nelle difficoltà del momento storico, proprio perché ho raccolto voglia di collaborazione tra i miei colleghi commercianti e da parte dell’Amministrazione comunale”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore