Quantcast

Arrestato il ladro scappato dal tribunale di Busto

Il tunisino, evaso dopo l'udienza per il furto commesso in una residenza in via Gabinella a Legnano, è stato arrestato a San Giorgio su Legnano

Arrestato il tunisino evaso all'uscita del tribunale di Busto Arsizio lo scorso 20 dicembre: il ragazzo era scappato dopo l'udienza di convalida dell'arresto per il furto commesso in una residenza in via Gabinella a Legnano, mentre gli agenti lo stavano portando in carcere in attesa del processo.

Il 26enne è stato arrestato a San Giorgio su Legnano nella serata di ieri, 27 dicembre, dagli agenti del Comando della Polizia di Stato di Legnano.

Il cerchio intorno a B.B. si è stretto grazie alle analisi dei tabulati delle conversazioni telefoniche del cellulare del giovane, dimenticato il 19 dicembre al bar Jolly di Castellanza.

Proprio grazie a questi ultimi, gli inquirenti hanno tenuto sotto controllo il telefono fisso della madre e il cellulare intestato ad un giovane italiano, utilizzato sia dal ricercato, per contattare la mamma, sia da altri connazionali.

Le conversazioni hanno permesso di ipotizzare che il tunisimno vivesse o comunque frequentasse spesso San Giorgio su Legnano. Gli agenti hanno così iniziato a monitorare gli spostamenti dei soggetti a lui vicini e ieri l'ennesima telefonata ha permesso di rintracciarlo vicino ad una gelateria sangiorgese. Accortosi della presenza degli agenti, il tunisino si è dato alla fuga salendo anche sui tetti di alcuni edifici per poi scappare nelle vie limitrofe ed essere bloccato in vicolo della Rosa. 

L'uomo è stato arrestato per evasione ed è stato riportato in carcere, dopo essere stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore