Festeggiate le “coppie d’oro” sposate dal 1968
35 le coppie che hanno festeggiato insieme al sindaco in Villa Pomini

C’è chi ricorda quella data come l’anno delle grandi contestazioni contro i pregiudizi socio-politici. L’anno è il 1968; anno della contestazione giovanile, la stagione che ha cambiato per sempre il mondo e i suoi costumi.
C’è chi, invece, ricorda quella data come un momento felice di avvio di un cammino insieme. A Castellanza ci sono infatti 35 coppie che ricordano il “Sessantotto” non come l’anno della contestazione, bensì come l’anno della loro unione. Una unione che dura da cinquant’anni e che l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di festeggiare nella cornice della mostra dell’artista castellanzese Giancarlo Pozzi.
Così, dopo aver festeggiato coloro che si sono uniti in matrimonio nel 1966 e nel 1967, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno premiato le coppie che hanno festeggiato i cinquant’anni di matrimonio, le nozze d’oro.
Un momento di festa con il Sindaco che – come già fatto per le coppie del 1966 e del 1967 – ha consegnato a ciascuna coppia un attestato ricordo, al centro del quale compariva un disegno di Giancarlo Pozzi raffigurante il Municipio di Castellanza e con incisa la frase: “Il Sindaco e la Giunta Comunale si complimentano per il lungo viaggio insieme e augurano ogni felicità”.
«Finalmente ci siamo messi in pari e dal prossimo anno potremo festeggiare nell’anno in corso i cinquantesimi – aggiunge il sindaco – e chi lo sa se, come richiesto da tante coppie, non prevedere anche un momento di celebrazione dei 55esimi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.