Quantcast

Calendario: tutti con il naso all’insù per i Babbi Natale

Piazza affollata per la discesa dei Babbi Natale dal calendario e l'apertura della prima casella STREET FOOD E BURATTINI, IL NATALE FA TAPPA IN CORSO GARIBALDI

Galleria fotografica

Apertura Natale Magico 2018 - di Luigi Frigo 4 di 33

Un successone. L'apertura del Magico Natale ha portato tantissima gente in piazza oggi, sabato 1 dicembre, curiosa di rivedere la discesa dei Babbi Natale dal Calendario dell'Avvento, le proiezioni sui palazzi e di scoprire le novità del 2018.

Alle 17.30, l'accensione dell'albero in via Luini ha salutato il Natale in centro. E' stato il sindaco Gianbattista Fratus, insieme all'assessore Franco Colombo, a premere il tasto che ha illuminato l'abete, tornato a caratterizzare gli eventi di dicembre. Altri tre alberi sono stati accesi ai Santi Martiri, al Santo Redentore e a San Domenico.

Contemporaneaente, sulla Basilica di San Magno ecco riprodotta la Pala del Luini conservata all'interno della chiesa, mentre sulla facciata del Palazzo Unicredit è stato esposto un video mapping statico con l'immagine di un grande pacco natalizio. Altre proiezioni interesserano la pavimentazione della piazza, Palazzo Malinverni lato via Luini, il palazzo sovrastante i portici di Corso Garibaldi, il palazzo all'ingresso del parco Falcone e Borsellino, "colorando" anche alcuni balconi di privati e le facciate di altri commercianti che hanno aderito a loro spese all'iniziativa.

Alle 18, scandita dai rintocchi del campanile della Basilica, la discesa dei Babbi Natale dal Calendario dell'Avvento. Maurizio Pinciroli e Susanna Martinelli della scuola d'alpinismo Guido della Torre sono stati accolti dal boato della folla e dalle urla dei bambini, posizionati sotto la struttura pronti a ricevere dolci e caramelle.

Per la prima casella scoperta nel calendario, leggere qui

Letteralmente preso d'assalto l'Infopoint natalizio a cura dell'amministrazione comunale. Dalle 17, l'animazione radiofonica è stata curata dai bravi dj Rudi Neri e Lisa Ferrario di Radio Delta International. Musica, interviste, giochi e dediche del pubblico sono stati un intrattenimento che sembra piaciuto. Per essere stata a prima volta, parlare di successo non ci sembra esagerato. Tutta la gente all'esterno dell'infopoint e quella entrata per partecipare alla trasmissione sono un segnale assolutamente positivo.

Domani, domenica 2, si ripete. Radio in diretta dalle 17, discesa dei Babbi Natale alle 18.

Il sito dedicato dove trovare tutti gli eventi è: www.magiconatale.info

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apertura Natale Magico 2018 - di Luigi Frigo 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore