Quantcast

Il coro “Come eravamo” di Canegrate alla manifestazione per la Grande Guerra

Il coro ha partecipato a "Conto cento, canto pace"

Il coro "Come Eravamo" di Canegrate unico coro della provincia di Milano a partecipare a "Conto cento, canto pace", la manifestazione coristica per celebrare il centenario della fine della Grande Guerra.

Il ritrovo di ieri, domenica 9, si è tenuto nel cuore delle Dolomiti bellunesi, ad Agordo. Per il coro canegratese, come ci racconta il direttore Silvano Biagiotti, «è stata un’occasione per rivivere le emozioni e l’esperienza vissuta il 24 maggio 2015 all’Arena di Verona. Attraverso la musica corale sono stati ripercorsi le sofferenze, le brutalità e i drammi vissuti dai nostri, allora giovanissimi, combattenti di quella famigerata guerra del 1915-18».

«Il coro “Come eravamo” di Canegrate è orgoglioso di aver partecipato, unico coro della provincia di Milano, a questo incontro canoro dove oltre 1200 coristi, provenienti da mezza Italia, hanno cantato insieme le più belle canzoni popolari, che nella loro semplicità ci hanno raccontato un pezzo del quel dramma che ha profondamente segnato il futuro del nostro Paese – continua Biagiotti -. Questa manifestazione ci ha ricordato che, dove c’è armonia c’è differenza, voce contro voce, ma che la differenza non si risolve in una distruzione ma nella costruzione di una comunità unita e solidale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore