Quantcast

Busto Garolfo, matrimoni e unioni civili a Villa Rescalli Visconti

La giunta ha approvato il comodato d'uso gratuito di una stanza della dimora storica per celebrare matrimoni e unioni civili

Fiori d'arancio a Villa Rescalli Villoresi: con una delibera dello scorso martedì 15 maggio, infatti, la giunta Biondi ha istituito un ufficio separato dello stato civile e approvato il comodato d'uso gratuito di una stanza del bene FAI "targato" Busto Garolfo per la celebrazione di matrimoni con rito civile e la costituzione delle unioni civili.

La proposta era arrivata dalla stessa Fondazione Villa Rescalli Villoresi, che lo scorso 11 maggio aveva sottoposto al vaglio di Palazzo Molteni appunto l'ipotesi di concedere in comodato d'uso gratuito una sala della storica dimora, proprio per farne la cornice di matrimoni e unioni civili. Proposta che risponde ai requisiti dettati da Prefettura e Consiglio di Stato per la celebrazione dei matrimoni al di fuori della casa comunale e che quindi ha ricevuto l'imprimatur della giunta.

Sposarsi a Villa Rescalli Villoresi comporterà, per la celebrazione negli orari di apertura degli uffici, il pagamento «a titolo di rimborso per le attività legate all’organizzazione del matrimonio con rito civile e dell'unione civile presso la sede distaccata della casa comunale» di 300 euro per i residente nel comune di Busto Garolfo e di 400 euro per i non residenti. Per la celebrazione in giorni ed orari diversi dall’apertura degli uffici, invece, la tariffa ammonterà a 500 euro per i residenti e a 600 euro per i non residenti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore