Quantcast

Anche a Vanzago la carta d’identità elettronica

Emessi lunedì i primi documenti di nuova generazione

Martedì 8 maggio 2018 i primi tre cittadini di Vanzago hanno ottenuto la loro carta d’identità elettronica: a loro hanno fatto seguito altri quattro cittadini il giovedì scorso, 10 maggio. Inizia così anche a Vanzago l'era della carta d’identità elettronica, l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea.

La richiesta di emissione della CIE può essere effettuata solo se la carta d’identità cartacea: è scaduta; mancano non più di 6 mesi alla scadenza; è stata rubata o smarrita; è deteriorata. Il rilascio della CIE comporta una procedura di circa 20 minuti presso l’anagrafe ma, obbligatoriamente, bisogna prima registrarsi sul sito del ministero dell’interno e qui prenotare l’appuntamento nei giorni resi disponibili dall’Anagrafe che sono: – martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 – giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.00.

In contemporanea con le nuove modalità di rilascio della carta d’identità (CIE), il Comune di Vanzago ha implementato tutte le attività per aderire al progetto “Una scelta in Comune” che prevede la possibilità di registrare il proprio consenso alla donazione di organi e/o tessuti in caso di morte per tutti i cittadini maggiorenni. Sul sito internet del Comune di Vanzago sono indicate tutte le modalità e i dettagli per questa novità. Si sottolinea che dal mese di novembre 2018 le vecchie carte di identità cartacee non saranno più rilasciate. Per ulteriori informazioni è possibile anche contattare l’ufficio anagrafe al numero 02.93.962.220.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore