Quantcast

Primo Piano: Concerto di giovani compositori

Dodici bambini tra i 6 e gli 11 anni hanno eseguito brani originali composti interamente da loro

Si è tenuto sabato sera, in una sala gremita, presso il polo culturale Catarabia a Canegrate, il CONCERTO DI GIOVANI COMPOSITORI della Yamaha music school PRIMO PIANO DI CANEGRATE. 
12 bambini tra i 6 e gli 11 anni hanno eseguito brani originali composti interamente da loro.
È già emozionante sentire piccoli pianisti eseguire brani di autori famosi….. Figuriamoci pensare che tutto ciò che esce dalla tastiera del pianoforte  (un bellissimo Clavinova offerto da Idra di Saronno)  sia farina del loro sacco. Cristina Venturini, titolare della scuola nonché insegnante dei piccoli esecutori, ha spiegato che tutto ciò è possibile solo con i corsi Yamaha che, puntando sulla qualità del metodo, permettono di sviluppare la creatività.

Per ogni brano i piccoli compositori hanno creato un disegno ed una storia….. Originali i titoli dei brani presentati : Passeggiata a cavallo, La danza delle rane, Il pittore, Fiori di pesco, deserto misterioso….
Presenti in sala il Sindaco Roberto Colombo (serata patrocinata dal comune) e Ilenia Soprano in rappresentanza della Yamaha music europe, branch Italy. 

 Yamaha music school Primo Piano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore