Quantcast

Parco del Roccolo “ripulito” da 2420 kg di rifiuti

Più di cento volontari, tra cui tantissimi giovani e giovanissimi, hanno ripulito il Plis del Roccolo da 2420 kg di rifiuti e dieci latte da 25 litri di olio

Guanti, pettorine e sacchi alla mano: sono più di un centinaio i volontari che ieri, domenica 22 aprile, si sono rimboccati le maniche per "rimettere a nuovo" alcune aree del Parco del Roccolo ripulendole dai rifiuti. E in poche ore sono ben 2420 i chili di spazzatura raccolti, oltre a dieci latte da 25 litri di olio.

Tra i tanti bustesi che hanno deciso di dedicare qualche ora al verde del paese, anche personale comunale, consiglieri, assessori e sindaco. E soprattutto tanti giovani, a partire dal consiglio comunale dei ragazzi e dalla giunta junior, "rappresentata" dal sindaco Gabriele Paroni, dall'assessore all'ecologia Agnese Miriani e dall'assessore alla scuola Gaia Sartorelli. Con loro tanti "colleghi" della scuola media e giovani dell'oratorio e della compagnia teatrale Didisi.

La giornata è stata coordinata dalla Protezione Civile, che aveva preventivamente individuato le aree prive di pericoli per garantire ai ragazzi di poter partecipare alla pulizia in sicurezza, ed ha visto la partecipazione di diverse associazioni del territorio, come  Italcaccia, Agricoltori di Busto Garolfo, F.I.D.C. Tiro a Volo e Parco del Roccolo, oltre che dell'ICS Tarra.

Terminate le "pulizia di primavera", i volontari hanno "festeggiato" con il rinfresco offerto dall'associazione Busto.com.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore