Quantcast

Nel Rhodense il postino suona anche la sera e al sabato

Pacchi consegnati in nuovi orari a Pregnana Milanese, Vanzago, Rho e Arese, dove è partito il servizio di Poste Italiane

Meno lettere, più pacchi perché l'e-commerce è una tendenza sempre più diffusa e dunque Poste Italiane corre ai ripari allargando e diversificando il suo servizio: a partire da questa settimana i postini consegnano dunque i pacchi, in un primo elenco di 34 comuni della città metropolitana, anche nelle ore del pomeriggio sino alle 19 e 45 e anche la mattina del sabato. Tra i Comuni del Rhodense coinvolti e inseriti nell'elenco, dunque, ci sono Pregnana Milanese, Vanzago, Pero, Rho e Arese. Si tratta di una novità di rilievo se si considera che fino alla scorsa settimana le consegne avvenivano solamente nelle ore del mattino dei giorni feriali.

“Si tratta di una vera e propria rivoluzione che rientra nel Piano Industriale di Poste Italiane  una sfida per i prossimi anni che va incontro alle nuove abitudini degli italiani. Oggi ci sono meno lettere da consegnare e più pacchi provenienti dal settore e-commerce. Ed ecco che anche la figura del postino deve stare al passo coi tempi che cambiano sapendo gestire i 3,5 miliardi di corrispondenza e gli oltre 40 milioni di pacchi gestiti da Poste Italiane" ha detto a proposito Gabriele Marocchi, responsabile Recapito della Lombardia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore