Quantcast

Vanzago, circa 100mila euro per rifare marciapiedi e strade

Marciapiedi, e poi via della Filanda, via Cantoniera e via Sant’Isaia. Come già avvenuto nel 2017, anche nella primavera del 2018 si concretizza il programma di manutenzione straordinaria di alcuni marciapiedi e strade di Vanzago.

Nel 2017, con circa 33,5 mila euro ricavati dal bilancio 2016, si è provveduto al rifacimento del marciapiedi di via Monte Carso, via Della Filanda e via Cesare Battisti. Con le risorse ricavate nel bilancio 2017 ed approfittando della possibilità di utilizzare avanzi di amministrazione concessi dallo Stato, sono stati messi a disposizione ben 97,5 mila euro per realizzare numerose opere. Ecco l'elenco: Manutenzione e rifacimento dei marciapiedi di o Via Madonnina o Via Michelangelo o Via Botticelli o Via Italia: Asfaltatura di o Via della Filanda o Via Cantoniera.

Con la determinazione 137 del 31 marzo è stato stabilito l’affidamento provvisorio dei lavori all’impresa Toro Costruzioni Srl di Legnano, che ha offerto un ribasso del 46,3%.  Con altra deliberazione di giunta comunale è stato inoltre approvato il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione del tratto finale della strada in via S. Isaia, lavoro eseguito in collaborazione con il Comune di Arluno che ha già eseguito i lavori di competenza nella stessa strada, con particolare riguardo per la Scuola Primaria De Filippo.

L’opera prevede un importo di spesa di 28.600 euro, di cui la metà in carico ad Arluno, comprensivo della realizzazione anche della fognatura. Con procedura di indagine di mercato, nei mesi di novembre e dicembre 2017, sono state individuate 67 aziende interessate a realizzare l’opera e, dopo averne sorteggiate cinque come da legge, attualmente si è in fase di procedura negoziata.

Nella foto: interventi precedenti ai marciapiedi di Vanzago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore