Quantcast

A Vanzago arriva il “Mantegazza Express”

Un nuovo sistema di collegamento gratuito con la frazione Mantegazza utilizzando il trasporto pubblico

Il Comune di Vanzago, in occasione del rinnovo del contratto per il servizio di trasporto scolastico con la ditta GD Viaggi srl di G. Dal Vecchio, ha potuto ottenere una significativa miglioria a vantaggio dei residenti della frazione di Mantegazza. È stato infatti istituito un servizio di navetta “Mantegazza Express” che, in via sperimentale dal 16 marzo al 29 giugno, effettuerà servizio di trasporto tutti i venerdì da Mantegazza al capoluogo. 

"Si tratta di un servizio sperimentale – ha dichiarato a proposito l’assessora M’buyi Wa Kalombo – perché, se verrà utilizzato con frequenza, il servizio verrà confermato tutto l’anno (con la sospensione estiva di agosto). Il valore di questa prestazione non risiede solo nella gratuità per i cittadini che si vogliono spostare da una zona all’altra del paese, ma soprattutto perché permette loro di usufruire di tanti servizi in un arco di tempo congruo".

La corsa di andata partirà alle 9.30 dalla Chiesa di Mantegazza, con una prima tappa alle 9.40 presso la sede del Comune con destinazione finale alle 9.50 alla Piazza del Mercato. La corsa di ritorno invece prenderà avvio alle ore 12.00 dal Comune, per essere alle 12.10 alla Piazza del Mercato e alle 12.20 arrivo alla Chiesa di Mantegazza. Il Mantegazza Express si aggiunge alla navetta che da anni effettua il servizio medesimo ogni mercoledì in concomitanza del mercato. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore