Quantcast

Sold out ai laboratori didattici per famiglie

I bambini hanno la possibilità di scoprire come nasce un'opera pittorica, dall'idea alla realizzazione - Ultimo appuntamento domenica 18 febbraio

I laboratori gratuiti per famiglie piacciono. Il secondo appuntamento, "Miraggi o paesaggi?", organizzato dal comune di Legnano a Palazzo Leone a Perego ha registrato infatti il tutto esaurito. L'attività per bambini e famiglie pensata per la mostra "Il dialogo infinito con la natura" consiste innanzitutto in una visita guidata ad una selezione di opere, un'occasione parlare di pittura, quadri, tecniche segrete degli artisti, ma anche di sguardo, visione e rappresentazione.

I bambini hanno così la possibilità di scoprire come nasce un'opera pittorica, dall'idea alla realizzazione. Dopo la visita della mostra, ispirati dalle opere, i bambini hanno l'occasione di mettere in pratica e sperimentare alcune tecniche pittoriche per realizzare dei personalissimi paesaggi.

I laboratori didattici e le visite guidate per famiglie si svolgono la domenica dalle 15.30 alle 17.30. Ultimo appuntamento domenica 18 febbraio 2018.

I laboratori sono finanziati dalla Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus Fondazione Cariplo. La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando: ufficio cultura T 0331.545726 – mail segr.cultura@legnano.org

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore