Calendario dell’Avvento: I Colori
L'ultima discesa dei Babbi Natale ha svelato il quadro che chiude l'esperienza natalizia di Velasco Vitali a Legnano

Conto alla rovescia ormai in attesa della mezzanotte, quando le campane suoneranno a festa per l'arrivo del Natale. L'ultima discesa dei Babbi Natale (Simone e Walter) ha svelato "I colori", il quadro che chiude l'esperienza natalizia di Velasco Vitali a Legnano.
Il calendario si appresta così ad essere uno splendido ricordo, e proprio le matite del primo tassello vengono riproposte nell'ultimo. Flavio Arensi condivide con noi la sua riflessione sull'immagine.
La struttura rimarrà in piazza fino all'Epifania. Successivamente, nelle sale al piano terra di palazzo Leone da Perego, mostra delle 24 opere.
Immagini a cura di Luigi Frigo
Si era partiti con un gruppo di matite ordinate. Il Calendario si chiude con i pastelli che – all’unisono – disegnano un fulcro di colori.
Questo è l’Avvento, quando ogni cosa si scompagina e intanto crea una forma, indefinita, misteriosa, a cui dobbiamo solo dare il tempo di definirsi e crescere, prendere la sua strada, compiere il suo destino.
Ma intanto è una gioia, come quando nasce un bambino, come quando qualcuno ha più vita dinnanzi che ricordi alle spalle.
Buon Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.