Il Calendario dell’Avvento sugli schermi RAI
Il servizio registrato in piazza questa sera andrà in onda domani, giovedì 21, alle 19,30, nell’edizione del Tg3...

Questa sera, mercoledì 20 dicembre, una troupe della RAI era presente a Legnano per un servizio sul calendario dell’Avvento.
In piazza, la troupe ha intervistato il sindaco Gianbattista Fratus, con accanto l'assessore Maira Caucci, e l'artista Velasco Vitali, autore dei quadri che compongono l'originale progetto prenatalizio. Insieme a loro, Flavio Arensi, il critico d'arte che ha ideato il Calendario.
Maurizio e Susanna, i due Babbi Natale di questa sera, hanno scoperto la casella 21, quella dedicata alla Palma, omaggio al Sud e alla Sicilia.
"I 24 disegni dell’avvento sono nati in Sicilia, in ottobre, e di quell’isola portano i colori", ci ricorda Arensi.
Il servizio, domani giovedì 21, alle 19,30 nell’edizione del Tg Regione su RAI 3.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.