Quantcast

“Il meglio di Rescaldina” scende in strada per il Natale

Domenica 3 una giornata piena di eventi con numerosissime realtà di ogni tipo per il centro del paese. Un intero chilometro di strade interessato

A Rescaldina l'arrivo del Natale, quest'anno, lo si festeggia in grande. Un intero chilometro di strade domenica 3 dicembre verrà letteralmente invaso dalla gran parte delle realtà del paese: negozianti, associazioni, società sportive, musicisti e realtà del territorio. E "Le vie del Natale" avrà un padrino di prim'ordine: Paolo Cecchetto, rescaldinese medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio e campione del mondo 2017 di handbike. Da non perdere la possibilità di provare con lui una handbike in piazza del mercato.

«Da sindaco sono molto orgoglioso il commento del primo cittadino Michele Cattaneo perchè siamo riusciti a riunire in un chilometro di strada il meglio di Rescaldina, senza nulla togliere a chi ha deciso di non partecipare. Questa è la manifestazione più complessa e grossa che è stata fatta a Rescaldina negli ultimi anni».

Le strade interessate saranno via Matteotti, la piazza della Chiesa, via Melzi, via Bossi, via Gramsci e via Pellico. Scopri i dettagli con la mappa interattiva.

Nel pomeriggio, in piazza della Chiesa ci saranno sfilate e la premiazione del concorso "Balconi fioriti". Alle 17, in auditorium, chiusura della giornata con la tombolata delle associazioni di volontariato.

La solidarietà sarà in piazza con Telethon. Ma proseguirà anche per tutto il mese di dicembre. I negozi di Rescaldina, infatti, hanno aderito all'iniziativa e sarà possibile acquistare gadget Telethon e i cuori di cioccolato,  in modo da aiutare a finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle malattie genetiche.

«Sarà una giornata con tanti eventi da vivere e tanto, tanto da scoprire: sfilate di moda, karaoke, giochi, musica, sport, volontariato, attenzione agli altri, perchè – conclude il sindaco CattaneoRescaldina è un paese eccezionale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore