Quantcast

A Lainate apre “Arte.Cioccolato”: “L’Olimpo del gusto”

Espositori da tutta la Regione per soddisfare il palato di ognuno - Fino a domani, domenica 12, in villa Litta

«Se è vero che il cioccolato è il cibo degli dei, apriamo le porte ed entriamo nell'Olimpo!». Si è aperta così la prima edizione di Arte.Cioccolato a Lainate. Le meravigliose sale di villa Litta ospitano dal primo pomeriggio di oggi, sabato 11, fino a domani, maestri cioccolatieri, pasticceri e enoteche da tutta la Regione.

Galleria fotografica

Arte.Cioccolato - Lainate 4 di 54

Sono una ventina gli espositori presenti, ospiti del gruppo Arte.Cioccolato, Confcommercio e Comune di Lainate. Il viaggio nel mondo del cioccolato è a 360 gradi: si passa dalle golosità come cioccolatini e dolci, a opere d'arte interamente realizzate in cioccolato (come ad esempio quadri, le fontane di villa Litta o Lego), passando per libri a tema e vini da abbinare.

«Villa Litta già in passato è stato un luogo di delizia e oggi lo è di nuovo con questa manifestazione – il commento del sindaco Alberto Landonio all'inaugurazione –. Non è una prima volta quella del cioccolato in questa magnifica residenza: i Litta, infatti, erano appassionati di questa golosità. Grazie di cuore a quanti hanno lavorato e hanno voluto portare qui questo evento. Per noi è un piacere mettere a disposizione questo bellissimo contenitore che è villa Litta, per un contenuto così di qualità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arte.Cioccolato - Lainate 4 di 54

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore