Quantcast

Sciopero trasporti: per venerdì revocate le misure anti smog in Lombardia

Domani, venerdì 10 novembre, giornata campale per i trasporti a causa dello sciopero generale

"A causa dello sciopero del trasporto previsto venerdì 10 novembre, per la sola giornata di domani sono state revocate le limitazioni permanenti relative al traffico": lo ha comunicato, in una nota, l'assessore regionale all'Ambiente della Regione Lombardia, Energia e Sviluppo Sostenibile, Claudia Terzi. La giornata di oggi sarà infatti caratterizzata dallo sciopero generale sciopero di 24 ore indetto dalle Organizzazioni Sindacali USB Lavoro Privato.

A Milano, il personale di Atm aderente all'Unione Sindacale di Base scioperera' dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. 

STIE – Il Personale Viaggiante potrà astenersi dalla prestazione lavorativa dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 a fine servizio

A Seregno : dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 a fine servizio

Di conseguenza il Servizio potrà essere garantito solo nelle seguenti fasce orarie:

inizio servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30 ad esclusione del

Servizio Urbano di Seregno Il Servizio Urbano di Seregno garantirà il servizio fino alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 16.00

TRENI Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi dalla mezzanotte alle 21.00 di domani. Per gli altri treni nazionali, fa sapere Fs, le ripercussioni dovrebbero essere limitate.

Per i treni regionali, il cui programma potra' essere oggetto di alcune modifiche, sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Italo, come di consueto, pubblica sul sito la lista dei treni garantiti. Trenord fa sapere che il servizio regionale, suburbano e aeroportuale di domani potrà subire variazioni e/o cancellazioni. Per il solo servizio aeroportuale Malpensa Express potranno essere istituite corse autobus sostitutive (no stop). Rispettate le fasce orarie di garanzia 6-9 e 18-21. Nel dettaglio: viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale e' prevista entro le ore 00.00 e l'arrivo a destinazione finale entro le 01.00; viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti"; dalle 18 i treni circolanti sulle linee gestite da Rfi riprendera' regolarmente; dalle 21 sino alle 24.00 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord [Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo] e nel Passante Ferroviario RFI [S1, S2, S4, S9 ed S13; escluse S5 ed S6] potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore