Quantcast

Niente carri di carnevale a Cerro? “Una leggenda metropolitana”

Il commissario Anna Pavone risponde alle voci che si stavano rincorrendo in questi giorni

Il carnevale di Cerro Maggiore e di Cantalupo non è in pericolo. Parola del commissario Anna Pavone, che governa il Comune in vista delle prossime elezioni primaverili. Voci via social su un possibile divieto della sfilata dei carri, alimentate anche da Fabio Tomasoni, noto in paese come esponente di Fratelli d'Italia, si stavano diffondendo in paese. «Si tratta di avere chiarezza su una parte importante della nostra cultura e delle nostre tradizioni – spiega Tomasoni, che interviene a titolo personale come cittadino, e non come politico –, visto quanto già successo con l'annullamento dei fuochi d'artificio di Cantalupo».

Ma cerresi e cantalupesi possono tirare un sospiro di sollievo. Nulla in Comune si sta muovendo in questa direzione. Il presunto stop ai carri non sarebbe altro che «una leggenda metropolitana», ci fa sapere il commissario.

Il carnevale di Cantalupo è uno dei più famosi e apprezzati dell'Alto Milanese. La manifestazione è ogni anno richiama moltissime persone, proprio grazie alla fantasia e alla bellezza dei carri in sfilata.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore