Quantcast

Rho, Paolo Oltolina è il nuovo segretario del Pd locale

Oltolina prende il posto di Calogero Mancarella

In occasione del congresso del Pd di Rho tenutosi questa domenica è stato eletto il nuovo segretario locale: si tratta di Paolo Oltolina, in passato già consigliere comunale e segretario cittadino, che prende il posto di Calogero Mancarella. Allo stesso Mancarella, che ha retto la segreteria negli ultimi quattro anni, sono stati indirizzati numerosi messaggi di saluto utilizzando i social network. 

Il deputato Pd Vinicio Peluffo ha scritto commentando gli interventi di ieri: "Un abbraccio a Calogero Mancarella che ci ha guidato in questi anni e un augurio di buon lavoro a Paolo Oltolina che lo farà nei prossimi. Una comunità discute, si accalora, decide e poi continua il suo cammino insieme. Lo abbiamo fatto, continueremo a farlo con il contributo di tutti. Paolo, che nella sua bella relazione ha insistito sul concetto di “mettersi in cammino” e “saper camminare insieme”, mi ha fatto tornare in mente un verso di Antonio Machado (poeta spagnolo capace di versi di rara bellezza in tempi durissimi come quelli della guerra civile spagnola): “Caminante no hay camino, se hace camino a l’andar”. Auguro a tutti noi di “fare il nostro cammino, camminando”

"Un politico vero è colui che porta avanti la sua battaglia convinto di quello che fa per il bene di chi rappresenta e anche di colui che non l'ha votato – ha scritto invece, sempre rivolgendosi al segretario uscente Mancarella, Chiara Taverna, coordinatrice di Lista Civica Rho -. Ti ringrazio dunque, a nome di Lista Civica Rho, per averci accolti in un mondo che pensavamo non ci appartenesse e per averci ascoltato. La considerazione verso LCR ha fatto sì che crescesse in noi tutti la consapevolezza che noi possiamo fare la differenza insieme ai grandi partiti come il vostro". 

"Il congresso PD a Rho che, come ci ricorda il candidato alla Segreteria, Paolo Oltolina, è solo la tappa di un percorso… ma per fare passi avanti, occorre perdere un po' l'equilibrio … noi ci siamo, con entusiasmo! – ha scritto invece l'assessore rhodense Maria Rita Vergani – .Grazie a Calogero Mancarella, per il prezioso lavoro di questi ultimi anni, un lavoro stancante ma gratificante ( basti pensare a quante campagne elettorali, referendarie e primarie organizzate insieme). Grazie anche ai rappresentanti delle altre forze politiche, presenti oggi, con i quali ci accomuna la passione per il bene della nostra comunità, seppur nella differenza dei programmi. Adesso, buon lavoro a Paolo e alla squadra che lo accompagnerà!".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore