Pioggia intensa nella notte: i danni agli alberi
Al momento sono stati segnalati lo sradicamento di un albero e la caduta di un grosso ramo Nel Varesotto 39 interventi dei Vigili del Fuoco

La pioggia di questa notte non ha risparmiato alcuni alberi della città.
Lungo il fiume Olona, in piazza Carroccio, si è sradicato un grosso salice, cadendo sulla zona verde circostante e su un tratto di marciapiede. Il salice purtroppo non sarà recuperabile e non si potrà ripiantumare un'essenza analoga in quanto il salice è vietato perchè potrebbe essere attaccato dal tarlo asiatico.
In centro città, nel parcheggio di piazza Europa, è stata segnalata invece la caduta di un grosso ramo di magnolia.
Polizia Locale e Vigili del Fuoco non hanno comunque registrato interventi fino a questa mattina. Nel Varesotto, dove si sono verificati diversi danni, i Vigili del Fuoco hanno effettuato 39 interventi. QUI LA NOTIZIA.
Oggi, lunedì 6 novembre, sono previste ancora piogge intermittenti su tutta la Regione che andranno avanti fino a martedì. Per vedere qualche raggio di sole e il rialzo delle temperature bisognerà aspettare mercoledì.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.