Quantcast

Rho, il piano di emergenza passa dai social network

In commissione sicurezza giovedì prossimo di parlerà dell'integrazione dei nuovi mezzi di comunicazione nel piano di sicurezza

È stata convocata per giovedì prossimo 9 novembre, alle 18 e 30, nella sala riunioni del palazzo comunale di Rho, la commissione sicurezza che ha all'ordine del giorno anche il "piano emergenza comunale alla luce dei nuovi mezzi di comunicazione (social network)". In programma anche l'informativa ai cittadini relativamente alle misure da adottare in caso di emergenza, l'esercitazione simulata di emergenza e la verifica dell'applicazione del piano di sicurezza del mercato storico del lunedì.

"Crediamo fortemente che la sicurezza dei cittadini rhodensi debba essere una prerogativa di questa amministrazione. Per questo motivo nella riunione della commissione sicurezza- ha commentato il presidente della commissione, Leonardo Cecchetti  della Lista civica Rho –  discuteremo la revisione del piano emergenza comunale integrando l'uso dei social network per la comunicazione alla cittadinanza. Inoltre si valuterà la possibilità di effettuare una esercitazione simulata di emergenza che riguarderà una determinata zona del territorio rhodense. Siamo certi che sia necessario creare maggiore percezione di sicurezza nel cittadino anche attraverso maggiore informazione. in quest'ottica stiamo valutando la possibilità di realizzare un'informativa cartacea in merito alle misure da adottare in caso di emergenza che verrà consegnata a tutte le famiglie rhodensi”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore