Quantcast

Rho, premiati i vincitori di “Balconi fioriti” 2017

Soddisfazione da parte dell'amministrazione per la partecipazione registrata...

La bellezza ripaga. La dimostrazione è arrivata oggi pomeriggio, sabato 21, nella cornice del terzo compleanno di parco Europa. Anche quest'anno premiati i vincitori del concorso "Balconi fioriti", arrivato alla terza edizione.

Galleria fotografica

Premiazione Balconi fioriti 2017 - Rho 4 di 8

Due le categorie previste: la prima comprende balconi, terrazzi e davanzali privati decorati con allestimenti floreali e visibili dalla strada, la seconda è dedicata ad allestimenti creati in aree aperte al pubblico come vetrine, aiuole, fioriere e particolari architettonici.

A trionfare nella prima categoria Luciana Pagani a pari merito con Silvia Sioli, seguite da Luigi Busanello e dalle terze classificate Mirella Grimaz e Francesca Torrente. Raggiungono il gradino più alto del podio nella seconda categoria, invece, Carlo Penati e Rosangela Abbiati, al secondo posto le ex classi 2A, 2Be 2C delle scuole secondarie di primo grado Franceschini di Rho e, a chiudere, tre vincitori ex aequo per il terzo posto: il centro civico di Lucernate, Elena Guffanti e Vittoria Romano e Sara Re Cecconi. Menzione d'onore, dovuta alle tantissime segnalazioni spontanee dei cittadini, per don Giuseppe Vegezzi e il suo balconcino della canonica che dà su piazza San Vittore.

Soddisfazione da parte dell'amministrazione per la partecipazione al concorso Balconi Fioriti. Presenti alla premiazione il sindaco Pietro Romano, l'assessore all'ambiente Gianluigi Forloni e l'assessore alla bellezza Sabina Tavecchia. «Speriamo che ci sia una crescita esponenziale della partecipazione ogni anno, in quanto riteniamo questo concorso una di quelle cose che fanno davvero la bellezza della città, coinvolgono i cittadini nel rispetto del bene comune e nel far del bene per la propria città – ha commentato l'assessore Tavecchia -. Per la quarta edizione pensiamo di cambiare il nome da "Balconi fioriti" a "Città fiorita"». E questa non sarà l'unica novità: si pensa di creare due nuove categorie: una dedicata alle vetrine fiorite più belle e una alle frazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione Balconi fioriti 2017 - Rho 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore