Quantcast

Due appuntamenti per conoscere la storia di Bollate

Una mostra fotografica che apre i battenti oggi, 9 ottobre, e una serata dedicata a Bollate a al suo territorio

Due appuntamenti per conoscere la storia di Bollate, curati da Mauro Locatelli, storico e archivista di Bollate. Da oggi 9 ottobre, al 15 ottobre, nella Sala mostre della BIblioteca (in orari di apertrura della biblioteca stessa), si tiene la mostra fotografica sulla Bollate di un tempo intitolata "TE SE RICORDET…".

Mercoledì 11 ottobre, alle 21, è invece previsto un incontro intitolato "Bollate e il suo territorio. Alla scoperta delle Groane". Si tratta di un presentazione del territorio dal punto di vista storico e naturalistico: come si legge nella presentazione  "con un occhio rivolto al passato ed uno al presente verranno presentate le tipologie e la caratteristiche geologiche del terreno, l'enorme ricchezza rappresentata dalla complessa rete idrica in tutte le sue forme e le eccellenze e tipicità di fauna e flora dell’ambiente che ci circonda, con attenzione anche ad aneddoti, fatti ed eventi storici dei luoghi in cui abitiamo e viviamo".

Oltre a Mauro Locatelli intervengono Shirley Ballabio, naturalista ed educatrice ambientale e Manuel Borroni storico e guardia ecologica volontaria del Parco delle Groane.

Fotografia tratta da: Le immagini e la memoria – Archivio fotografico Città di Bollate

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore