Quantcast

Bollate, tutti con il naso al vento: parte il monitoraggio dei cattivi odori

Il monitoraggio è stato attivato in seguito alle numerose segnalazioni di cattivi odori nella zona di attività della Ditta Centro Bitumati 2000: domani, 26 settembre, assemblea per spiegare i termini. Tutti i residenti possono candidarsi come "segnalatori"

Cittadini in prima linea, chiamati a fare da "detective olfattivi": l'amministrazione comunale di Bollate, infatti, invita tutti i cittadini a partecipare all'assemblea pubblica dal titolo: "Monitoraggio dei cattivi odori a Bollate. Come e quando?"  che si terrà domani, martedì 26 settembre, alle 20.30 in Biblioteca centrale, piazza Carlo Alberto dalla Chiesa 30.

I partecipanti riceveranno informazioni sul monitoraggio che è stato attivato in seguito alle numerose segnalazioni di cattivi odori nella zona di attività della Ditta Centro Bitumati 2000. Il monitoraggio avrà una durata di tre mesi: dal 27 settembre al 27 dicembre di quest'anno.

Nel corso della serata saranno spiegate le modalità e distribuite le schede di rilevazione ai cittadini  che vorranno fare i segnalatori. Per diventare segnalatori è necessario dare il proprio nominativo al servizio Sostenibilità ambientale del Comune di Bollate scrivendo alla email: ambiente@comune.bollate.mi.it. (indicare: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza e recapito telefonico). Il requisito indispensabile per poter candidarsi al ruolo di “segnalatori” è essere residente nel Comune di Bollate.

“Affinché l’iniziativa abbia buon esito – spiega il sindaco Francesco Vassallo è fondamentale che i cittadini residenti partecipino numerosi al monitoraggio odori, seguendo la procedura prevista. Per questo chiediamo a tutti di proporre la propria candidatura volontaria e partecipare all’assemblea del 26 Settembre”.

Per consentire una migliore gestione dell’indagine l'amministrazione consiglia di candidare al ruolo di “segnalatore” una sola persona per ogni nucleo familiare e al massimo cinque candidati per ogni condominio. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 24 Settembre.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore