Quantcast

Bollate, si lavora su marciapiedi, cordoli e aiuole

L'amministrazione ha risposto alle segnalazioni giunte dai cittadini con alcuni interventi ancora in corso

Sono state le segnalazioni dei cittadini a dare il "la" ad alcuni interventi cominciati in questi giorni e comunicati dall'assessore competente, Alberto Grassi. Per quanto riguarda i marciapiedi l'amministrazione ha investito 40mila euro per il ripristino e la messa in sicurezza di alcuni tratti degradati. Sono iniziati i lavori lungo il marciapiedi davanti alla scuole elementare di via Diaz; proseguiranno, poi, i lavori in via Lorenzini, via Leonardo da Vinci e, a seguire, su altre vie selezionate dall'elenco delle segnalazioni dei cittadini che l'assessore Grassi tiene aggiornato. 

In via Silvio Pellico, si è lavorato per la la realizzazione dell'aiuola spartitraffico. “Sono molto soddisfatto per questo lavoro – è il commento dell'assessore Grassi – che riqualifica una zona ad alta densità residenziale. Il quartiere aspettava da anni questo intervento, abbiamo agito con determinazione ottenendo i permessi necessari dalla società petrolifera proprietaria dell'area e abbiamo riqualificato un'area un tempo abbandonata a se stessa, spesso trasformata in parcheggio per grossi camion che disturbavano anche le abitazioni limitrofe”. 

Il cordolo di protezione per l'uscita pedonale dei residenti di via Milano, infine, è stato realizzato sulla strada statale Varesina nella frazione di Ospiate ed è stato segnalato dai residenti dei numeri civici 42 e successivi che avevano richiesto all'assessore Grassi una soluzione per poter uscire in sicurezza dalle proprie abitazioni. Il cordolo permette ora l'uscita in sicurezza e tutela l'utenza debole che da Ospiate raggiunge le case.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore