Quantcast

Bollate, dal 21 settembre chi passa con il semaforo rosso paga

Attivo da ieri, il Sirio Red per rilevare le infrazioni all'incrocio tra via Milano e via Repubblica: verrà sperimentato per qualche giorno poi, dal 21 settembre, chi sbaglia... paga

Da ieri, 13 settembre, ha preso il via la fase sperimentale di collaudo dell'impianto per la rilevazione delle infrazioni semaforiche Sirio Red che è stato collocato all'intersezione tra via Milano e viale della Repubblica, verificando il flusso veicolare in direzione Varese. L'L'amministrazione comunale ha specificato che fino al 20 settembre non verranno fatte le multe: la sperimentazione è finalizzata asolo alla verifica del funzionamento dell'apparato di controllo e rilevazione e per il momento non verranno fatte le multe ai trasgressori.

Ma non per molto: verificato il regolare funzionamento dell'impianto, a partire dal 21 settembre  la Polizia locale procederà invece alla rilevazione dei veicoli che attraverseranno l'incrocio con il semaforo rosso e partiranno le sanzioni per i contravventori.

“Lo spostamento dell'impianto – spiega l'assessore alla Sicurezza Marco Marchesini – è stato deciso per contrastare le violazioni nel passaggio con il semaforo rosso sull'asse della Varesina, molto pericoloso. Su questa strada sono frequenti i passaggi con il semaforo rosso, soprattutto a velocità sostenuta e nelle ore notturne”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore