Giuseppe Cannillo: dalla Puglia ad Arese e ora a Top Chef Italia 2017 in cerca di riscatto
Il cuoco, oggi residente ad Arese, è uno dei sedici protagonisti della seconda edizione di Top Chef Italia sul canale 9

"Non pensavo mai che questo giorno potesse arrivare, ma invece…. Sono qui! Sto mettendo a punto gli ultimi dettagli, dopo di che, si va in scena. Ci vediamo stasera… Corro a mettermi l'elmetto….": è così che Giuseppe Cannillo, originario di Corato, Puglia, ma residente ad Arese dal 2015, oggi 7 settembre, spiega su Facebook il suo stato d'animo e si prepara alla prima serata di Top Chef Italia 2017, il cooking show che verrà trasmesso da questa sera sul canale Nove.
Cannillo nella presentazione racconta la sua storia e del suo ristorante in Puglia che ha infine dovuto chiudere con la coda dei debiti che ha ancora sulle spalle: per questo Giuseppe lavora la mattina in un ristorante di Milano e la sera in uno di Arese: "Il mio sogno è vincere – racconta Giuseppe – per pagare i debiti e poter ricominciare a vivere. Giuro, non è uno scherzo".
La prima stagione dello show culinario prodotto da Magnolia aveva visto la vittoria dello chef Matteo Fronduti e da questa sera si ricomincia con dieci nuove puntate in prima serata. I giudici del talent show sono Annie Feolde, dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco. 16 i partecipanti: Andrea Astolfi, Luca Natalini, Bonetta Dell'Oglio, Cinzia Fumagalli, Victoire Gouloubi, Fabiana Scarica, Federica Atzeri, Massimo Biale, Andrea Fugnanesi, Majda Nabaoui, Cristian Orsini, Matteo Puccio, Marco Failla, Michele Elia, Francesco Germani e, appunto, Giuseppe Cannillo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.