Quantcast

Pogliano, con il progetto RiCA arriva la Casa delle Stagioni

Il progetto prevede una serie di interventi finalizzati ad accogliere nel medesimo edificio una casa anziani ed un centro didattico sperimentale per l'infanzia e la terza età.

Il progetto RiCA porta a Pogliano Milanese il finanziamento per la realizzazione della Casa delle Stagioni.

RiCA (Rigenerare Comunità e Abitare verso Human Technopole) è il progetto presentato dai Comuni riuniti nel Patto per il Nord Ovest (Comuni di Rho capofila, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Pero, Settimo Milanese, Solaro, Senago, Vanzago) nell'ambito del bando “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana” di Città Metropolitana di Milano e mira al potenziamento dei servizi sociali. Il progetto presentato si è aggiudicato un finanziamento da 6,7 milioni di euro sul bando del "Programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza 2016".

Il progetto si compone di diversi interventi volti all’inclusione sociale di varie fasce della popolazione, nell’ottica di generare nuovi poli di riferimento per l’intera comunità urbana. 

La Casa delle Stagioni si articola in una serie di interventi finalizzati ad accogliere all'interno del medesimo edificio una casa anziani ed un centro didattico sperimentale per l'infanzia e la terza età. Gli interventi all’interno degli alloggi mirano a creare una maggiore funzionalità degli spazi per abitanti della terza età, nonchè a realizzare al piano terra orti, spazi didattici ed una biblioteca, funzionali allo scambio di conoscenze ed esperienze tra la terza età e le fasce più giovani.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore