Quantcast

Pogliano, chiusura anticipata dei pub per garantire l’ordine pubblico

Giù le saracinesche all'una di notte. Il sindaco Magistrelli: "Dobbiamo dare una risposta risolutiva"

Da questo week-end entrerà in vigore l’ordinanza che stabilisce la chiusura di pub e attività che somministrano cibo e bevande all’una di notte. L’incontro di due giorni fa tenutosi nella Sala Consigliare del Comune di Pogliano tra il sindaco Vincenzo Magistrelli e i negozianti ha messo in evidenza la necessità di un intervento unitario da parte della cittadinanza per evitare il ripetersi di episodi spiacevoli come schiamazzi notturni e danneggiamenti a strutture pubbliche. 

“Durante i fine settimana, soprattutto il venerdì sera, si verificano episodi di disturbo pubblico” afferma il Sindaco Magistrelli “Riceviamo lamentele e segnalazioni da anni da parte degli abitanti, ma, avendo constatato che questi episodi continuano a verificarsi, abbiamo deciso di porre rimedio alla situazione con due provvedimenti: controlli da parte di pattuglie dei carabinieri, già in vigore nelle ultime settimane e con questa nuova ordinanza discussa nell’incontro di oggi che entrerà in vigore nei prossimi giorni.” 
“Fino ad ora – prosegue il sindaco  – le varie attività potevano stabilire autonomamente un orario di chiusura, rimanendo aperte nel fine settimana fino ad oltre le 3 del mattino. Non é detto che l’ordinanza debba restare in vigore per sempre – conclude – ma per il momento si é deciso di dare una risposta risolutiva agli episodi che si sono verificati e di favorire il rispetto della quiete pubblica”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore