Quantcast

Arese, strade chiuse per la festa patronale

La festa patronale dei Santi Pietro e Paolo impone la chiusura al traffico di alcune strade nella giornata di domani, 25 giugno, e di giovedì 29

In occasione della festa patronale organizzata dalla Pro loco e già iniziata nel giorni scorsi,sono previste alcune variazione alla viabilità: domani, 25 giugno, dalle 14 alle 24 è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i domiciliati, in Via dei Caduti, parte di via Mattei (fino all'incrocio con Via dei Giardini) e nella Via degli Orti dall'incrocio con via XXV aprile/ via Valera in direzione centro con la possibilità di percorrere la Via degli Orti fino al parcheggio "Autosilo Orti"; è stato poi istituito in Via dei Caduti e parte di via Mattei (fino all'incrocio con Via dei Giardini) il divieto di sosta con la rimozione forzata dei veicoli. Infine verrà consentita l'occupazione dell'area pedonale di Piazza C.A. Dalla Chiesa per lo svolgimento della manifestazione garantendo libero e sgombro da ogni ostacolo (con pilomat abbassati) un attraversamento di emergenza della Piazza;

Per il 29 giugno, dalle 19.30 alle 23, è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i domiciliati, in Via dei Caduti e parte di via Mattei (fino all'incrocio con Via dei Giardini) e nella Via degli Orti dall'incrocio con Via XXV aprile/via Valera in direzione centro con la possibilità di percorrere la Via degli Orti fino al parcheggio "Autosilo Orti"; in Via dei Caduti dal civico 14 fino all'intersezione con Via Don F. Della Torre è istituito il divieto di sosta con la rimozione forzata dei veicoli.

Sempre il 29 giugno, ma dalle 21 alle 23, verrà istituito in Via F.lli Kennedy il divieto di transito ed il divieto di sosta con la rimozione forzata di tutti i veicoli, lungo la corsia sud in occasione dello spettacolo pirotecnico che si svolgerà all'oratorio della Parrocchia SS Pietro e Paolo.

Qui alcuni degli appuntamenti messi in calendario per la festa…

Sabato 24 Giugno

ore 16:00 in Cùrt de la Gésa – Giochi in corte per bambini e famiglie

ore 19:00 Piazza C.A. Dalla Chiesa – Stand gastronomico e musica dal vivo

Domenica 25 Giugno

ore 14.00 via Caduti e Via Mattei – Stand di Hobbisti e prodotti tipici locali

ore 16.00 Piazza C.A. Dalla Chiesa / Oratorio – Giochi per ragazzi e preadolescent

ore 19.00 Piazza C.A. Dalla Chiesa – Stand gastronomico e musica dal vivo

ore 22.00 Piazza SS.Pietro e Paolo – “I boo de Ares”, spettacolo teatrale a cura della Compagnia Teatrale Aresina

 

Mercoledì 28 Giugno

ore 21.00 Piazza SS.Pietro e Paolo – “Il Signore deli Anelli – Son et Lumiere” concerto a cura dell’associazione Vox Aurae

 

Giovedì 29 Giugno

ore 21.00 Chiesa SS.Pietro e Paolo – Messa Granda Cantada

a seguire sulla piazza C.A. Dalla Chiesa – Salto dell’Oca, Pozzo dei desideri, Stand Gastronomico e Fuochi Artificiali, con la presenza della Filarmonica G.Verdi di Arese.

Nella foto: un'immagine della festa patronale del 2016 dal sito della Pro loco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore