Quantcast

Presentata oggi la docu serie sui Carabinieri di Rho, in tv su Canale 5 dal 20 giugno

La docu-serie ambientata nella caserma di Rho è stata illustrata oggi in via Moscova: ecco le figure destinate a emergere nella narrazione

La  docu-serie "Storie in divisa", in onda su Canale 5 dal 20 giugno e girata a Rho, è stata presentata oggi nella caserma di via Moscova alla presenza di numerose autoritá dal comandante generale dei Carabinieri Tullio del Sette, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, e il regista Roberto Burchielli.

La serie prevede sei episodi da 35 minuti che andranno in onda in tre serate in seconda serata, raccontando ciò che accade nella caserma dei Carabinieri di Rho. I filmati sono stati girati seguendo i militari di Rho 24 ore su 24, sia durante la loro azione in divisa, sia quando immersi nella vita familiare. Il lavoro di montaggio e regia è stato effettuato da tre giovani film-maker coordinati da Burchiella ed è durato 3 mesi. La caserma di Rho è stata presa a modello e, comandata dal capitano 29enne Simone Musella, può contare su oltre 50 militari dai 21 ai 60 anni, tutti diplomati e laureati

Il regista ha spiegato che per preparare tre ore di prodotto sono state girate oltre 200 ore di materiale. Il momento più emozionante secondo lo stesso regista è stato assistere e girare l'intervento dei militari per bloccare un ladro in fuga dopo essere saltato dalla finestra. Nella narrazione, a quanto spiegato in occasione della presentazione, emergono alcune figure: il tenente Flavio Pressi, comandante del Nucleo di stazione; il maresciallo aiutante Luigi Pino, comandante della stazione; il brigadiere Michele Faustinoni, effettivo Radiomobile; il brigadiere Alessandro Canistrà, capo equipaggio radiomobile; l'appuntato scelto Umberto Di Giorgio, addetto alla stazione. E due donne operative: maresciallo ordinario Alice Tagliaferri, sottordine alla stazione, e Francesca Castano, addetta alla stazione. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore