Quantcast

Arese, alla Humanitas University i percorsi per trovare lavoro nella sanità

Domani, sabato 10 giugno, Humanitas Medical Care di Arese ospita una mattinata dedicata ai ragazzi che vogliono intraprendere studi universitari in ambito sanitario: attività pratiche e confronto con i tutor e docenti di Humanitas University.

Humanitas University incontra i giovani e presenta i corsi di laurea per diventare medico, infermiere o fisioterapista in una mattinata dedicata ai ragazzi che vogliono intraprendere studi universitari in ambito sanitario: sono previste attività pratiche e confronto con i tutor e docenti di Humanitas University.

Chi ha sempre sognato un futuro da medico, infermiere o fisioterapista potrà toccare con mano cosa significa esserlo grazie a Humanitas University e al suo Professional Day: una giornata dedicata ai giovani che vorrebbero scegliere ilmondo sanitario come strada per il proprio futuro.

Humanitas University presenterà i suoi corsi di laurea e gli aspiranti studenti potranno conoscere e confrontarsi con i docenti dell’Ateneo, incontrare i medici,  infermieri, fisioterapisti, che racconteranno la loro esperienza e potranno sciogliere dubbi o curiosità. I ragazzi saranno poi coinvolti in una serie di simulazioni ed esercitazioni pratiche.  

Il Professional Day si terrà allo Humanitas Medical Care di Arese. (all’interno del centro commerciale IL CENTRO).

Il programma

Durante la mattinata (dalle 10:15 alle 13:30), si alterneranno l’insegnamento e la dimostrazione su manichini e altri supporti di alcune attività tipiche delle figure professionali sanitarie, con la possibilità per i futuri studenti di mettersi in gioco in prima persona.

I Laboratori, nei quali saranno presenti infermieri di Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA), docenti e studenti dei corsi di Laurea di Humanitas University, saranno dedicati a:

il lavaggio delle mani
il posizionamento del sondino naso gastrico
l’accesso venoso
l’apprendimento di come eseguire delle suture chirurgiche con il professor Efrem Civilini (Docente presso Humanitas University)
attività fisioterapiche con il professor Roberto Gatti (Coordinatore del corso di Laurea in Fisioterapia e Coordinatore del servizio di Fisioterapia in Humanitas).

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi, visitando l’indirizzo web: https://www.hunimed.eu/

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore