Quantcast

Rho, torna “Bimbimbici” e porta con sé i supereroi

Domenica 14 maggio alle 15 ritorna Bimbimbici, la manifestazione nazionale per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovanissimi: il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno della manifestazione è “Arrivano i supereroi”

Domenica 14 maggio alle 15 ritorna Bimbimbici, la manifestazione nazionale per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovanissimi. A Rho l’evento, dedicato ai bambini tra 0 e 12 anni, è organizzato e promosso da FIAB Rho by bike, sezione locale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con la collaborazione di Legambiente Rho e del Comune di Rho.

Il ritrovo sarà in piazza San Vittore dalle 14:30, con partenza alle 15:30. Dopo un corteo per strade della città, la manifestazione si chiuderà al Molinello Play Village con giochi, sport e merenda per tutti.

Il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno della manifestazione è “Arrivano i supereroi”: i bambini possono scatenare la fantasia vestendosi da supereroi e immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta. 

Per partecipare alla pedalata è "gradito" un contributo di 3 euro per coppia adulto-bambino, che comprende un gadget della FIAB e merenda all'arrivo. È possibile pre-iscriversi on-line alla pagina www.fiab-rho.com oppure iscriversi il giorno stesso dalle 14.30 in piazza San Vittore. Tra i primi 50 iscritti on-linesaranno estratti a sorte 5 premi aggiuntivi.

In attesa del 14 maggio, i bambini sono invitati a immergersi nel mondo dei supereroi partecipando al concorso a loro dedicato: usando fantasia e creatività possono elaborare un racconto che vede come protagonista un supereroe in bicicletta impegnato a combattere smog e inquinamento acustico. Con l’aiuto dei genitori, la storia deve essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici (www.facebook.com/Bimbimbici) con l’hashtag #bimbimbici2017. I giovani autori dei 10 racconti che riceveranno più “like” saranno premiati con un casco da bici Limar.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore