Quantcast

Rho, il parco di via dei Ronchi è in uno stato di degrado

Altalene fatiscenti, muretti che cadono a pezzi e altri segni di trascuratezza: dovrebbe essere un bel luogo di ritrovo, invece é un luogo d'incuria. Un papà lamenta lo stato d'abbandono del parco di via dei Ronchi

"Il parco, nelle immediate vicinanze dell'asilo, é l'unico del quartiere di San Pietro e si trova in uno stato di degrado che rende poco piacevole portarci i bambini": è così che Paolo, papà di un bambino che frequenta l'asilo di via dei Ronchi, descrive la situazione del parco per bimbi di via dei Ronchi.  "La situazione di incuria é andata peggiorando negli ultimi due anni, senza che l'amministrazione intervenisse – prosegue il cittadino -. I problemi che rendono il parco poco sicuro sono i muretti che delimitano le varie aree che perdono pezzi di mattonelle con cui i bambini possono facilmente tagliarsi e le altalene, alcune delle quali si sono rotte quest'anno e non sono per ora state sostituite".

Oltre al degrado dei giochi e delle strutture "la zona avverte la mancanza di un'area cani attrezzata, in mancanza della quale i proprietari di cani si vedono costretti a portare gli animali al parco, e alcuni proprietari, purtroppo non badano a tenere pulito l'ambiente". Paolo ricorda poi di aver scritto all'amministrazione facendo presente la situazione del parco, per ora senza risultato. 

L'Assessore Gianluigi Forloni commenta la situazione: "Non ero a conoscenza di questa particolare segnalazione, ma so che purtroppo le condizioni del parco di via dei Ronchi non sono delle migliori. Stiamo aspettando le disposizioni del bilancio 2017, che ha tra le proprie voci il risanamento delle aree di verde pubblico: il Parco di via Dei Ronchi è tra queste. Al momento, nell'attesa dei fondi previsti dal bilancio, ci siamo dovuti limitare alla messa in sicurezza provvisoria delle altalene che si sono rotte; appena saranno disponibili i fondi provvederemo alla sistemazione di questo e altri spazi verdi della città."

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore