Quantcast

Lainate, gli insetti trovati in mensa “erano già nei prodotti confezionati”

L'esito ufficiale delle analisi dopo i ritrovamenti nella mensa delle scuole di via Sicilia: gli insetti sono "relativi alla natura biologica del prodotto e pertanto si trovavano già nei prodotti confezionati"

"Gli insetti si trovavano già nei prodotti confezionati e poi cucinati": difficile capire se questo possa rassicurare i genitori degli alunni, ma questo è quanto emerge dalle analisi compiute sugli insetti  ritrovati nel pasto di venerdì 10 marzo alla mensa scolastica della scuola di via Sicilia.

Dal referto (scaricabile qui), spiegano i portavoce dell'amministrazione, si evince "che gli insetti sono relativi alla natura biologica del prodotto e che pertanto si trovavano già nei prodotti confezionati e successivamente cucinati presso il centro cottura". Questi ultimi risultati, spiegano ancora nella nota i portavoce dell'amministrazione, dovrebbe contribuire "a rassicurare le famiglie in aggiunta a quanto già comunicato rispetto ai controlli effettuati dall'ATS (ex ASL)"
 
"L'amministrazione comunale ha comunque già provveduto a richiamare la società di refezione ad una costante e puntuale attenzione alla qualità delle lavorazioni dei pasti – è poi il percorso tracciato per il futuro -, sia nei processi interni di preparazione e distribuzione, sia nei processi esterni, relativamente alle forniture delle materie prime. Anche nei prossimi giorni continueranno i controlli attraverso il tecnologo alimentare e con il prezioso contributo dei comitati mensa. Garantiamo a tutti che faremo quanto nelle nostre possibilità per far ritornare il momento del pasto in mensa, un momento di serenità per bambini, famiglie e operatori della scuola, un momento fondamentale del tempo scuola".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore