Quantcast

Rho, la velostazione di piazza Libertà in cerca di gestore

La gara per la gestione è andata deserta e il Comune dovrà organizzarne un'altra: sino a giugno, dunque, appalto prolungato alla Cooperativa La Musa

Gestione della velostazione di Rho, tutto da rifare: il bando aperto dall’amministrazione comunale per la ricerca di un gestore, infatti, è andato deserto e nessuno ha deciso di presentare un’offerta, tanto che il Comune è stato obbligato a  prolungare il contratto in essere per permettere la preparazione di una nuova gara.  Il Comune aveva già provveduto a fine dicembre dello scorso anno con il prolungamento del contratto in essere con la cooperativa La Musa fino alla fine del mese di febbraio. Giusto il tempo necessario per esperire la gara e arrivare a una nuova assegnazione che avrebbe avuto poi  una durata di 22 mesi. In realtà la gara è poi andata deserta e a questo punto è diventato necessario  necessario procedere ad una nuova gara ad evidenza pubblica per il rinnovo del servizio.

“Dato atto che le procedure di evidenza pubblica richiederanno, da parte della centrale unica della committenza, circa quattro mesi per l’individuazione del nuovo operatore” e ”rilevata peraltro la necessità di dare comunque continuità al servizio, molto utilizzato dai cittadini, e di contenere i costi, nell’ottica di una sempre maggiore ottimizzazione delle risorse e contenimento della spesa pubblica” il Comune ha preparato una proroga sel servizio alla stessa cooperativa sino al 31 giugno di quest’anno. Il prolungamento riguarda questi servizi: custodia della Ciclo Stazione comunale di Piazza della Libertà; ciclo officina per la riparazione delle biciclette affidate in custodia e la vendita di biciclette nuove, usate e pezzi di ricambio; il noleggio biciclette; la formazione al lavoro di soggetti svantaggiati. Il costo complessivo è di circa 10mila euro.

R.R.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore