Quantcast

Ecco i tulipani portati a Cornaredo da Edwin e Nitsuhe

Edwin Koeman sta pubblicando sul web le immagini delle 183 varietà di Tulipani che stanno crescendo nei campi di Cornaredo, a partire dal rarissimo "Blue Wow"

Cresce la curiosità e mentre ci si avvicina al momento della fioritura anche gli ideatori dell'iniziativa stanno poco alla volta “svelando” quanto succederà nei campi di Cornaredo:  Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe, infatti, stanno poco alla volta componendo il puzzle delle varietà di papaveri che sbocceranno nel campo di Cornaredo scelto per la loro iniziativa "Tulipani Italiani" (leggi qui), il pick-up field aperto al pubblico, in cui gli ospiti avranno modo di raccogliere direttamente i fiori appena spuntati. 

“Stiamo pubblicando poco alla volte sui social le immagini delle varietà di tulipano che abbiamo piantato – spiega Edwin – e siamo arrivati a mostrarne una cinquantina dei 183 che costituiscono il blocco totale della nostra coltivazione. La nostra intenzione è quella di illustrare con precisione cosa sarà possibile trovare in via Repubblica:  dobbiamo accelerare un po’ il ritmo… ”.

In molti hanno commentato positivamente l’iniziativa tua e di Nitsuhe ma ora Tutti si stanno anche chiedendo quando comincerà lo spettacolo e quando spunteranno i primi tulipani a Cornaredo così da poter raggiungere il campo del pick up. I tempi immaginiamo siano diversi per ogni qualità: Si, è più o meno così – prosegue Edwin – , ci sono tempi differenziati per ogni varietà, ma teniamo conto che la differenza  è solo di due, tre settimane. I primi spunteranno presumibilmente tra poche settimane,  a metà marzo, gli ultimi a inizio maggio. Se dobbiamo però circoscrivere un “periodo tipo”  per la fioritura allora facciamo riferimento al mese tra fine marzo e fine aprile”  

C'è poi qualche varietà "speciale" che vuoi ricordare tra quelle che avrete a Tulipani Italiani?  "La varietà più rara è certamente il  "Blue Wow'', davvero molto speciale! – spiega Edwin – Ci sono solo pochi bulbi in tutto il mondo di questa varietà. Ci piace chiamare questi nuovi tipi di tulipano "Tulipani Carciofo" perché, non appena il tulipano emerge dalla sua fioritura allungata appare davvero come un carciofo!  Ci sono solo due altre varietà al mondo che sono più o meno simili: Harborlight & Ice Cream".

Volete essere aggiornati sulle varietà che si potranno trovare nel pick up field? Ecco il link  al quale trovare le immagini delle varietà di tulipani che Edwin posterà.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore