Quantcast

San Sebastiano, celebrati gli agenti dell’Alto Milanese

Nella Chiesa Parrocchiale si sono riuniti le Polizia Locale di San vittore Olona, Canegrate e San Giorgio su Legnano...

Sabato 4 febbraio presso la Chiesa Parrocchiale di San Vittore Olona si sono riuniti i Comandi di Polizia Locale dei Comuni di San vittore Olona, Canegrate e San Giorgio su Legnano per la cerimonia di commemorazione di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Municipale, alla presenza dei rispettivi Sindaci, degli  Assessori e dei numerosi agenti facenti parte dei tre Comandi.

«E' un momento solenne che si celebra ogni anno con modalità itinerante nei tre Comuni e che rafforza il nostro patto di collaborazione, consentendoci così di operare in modo sinergico per migliorare i presidi cittadini con pattugliamenti congiunti – scrive l'amministrazione comunale –  La Polizia Locale è un organo di controllo che garantisce ai cittadini una buona convivenza civica in base alle normative vigenti, occupandosi di prevenzione e repressione, gestisce tutte le innumerevoli incombenze amministrative ed inoltre si occupa di Protezione Civile. Tutto questo in tempi in cui si registra una forte carenza di personale e di risorse finanziarie, congiuntamente  ad un quadro normativo confuso e poca attenzione da parte delle politiche centrali, con l'ulteriore aggravio dei rallentamenti imposti dalla neonata Città Metropolitana in tema di assunzioni di personale. Siamo consapevoli che è molto difficile di questi tempi soddisfare le aspettative dei cittadini, ma, attraverso questa forma di associazione, i nostri Comuni sono riusciti a partecipare ad alcuni bandi regionali con cui finanziare progetti volti al miglioramento e alla implementazione della sicurezza, mantenendo un perfetto spirito corporativo per essere "produttori di sicurezza" nonostante tutto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore