Quantcast

Melvin Jones Fellow Day

Tanti soci al Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo, per dare vita ad una giornata di aggregazione e coesione sociale...

Tanti soci al Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo, per dare vita ad una giornata di aggregazione e coesione sociale.
Il significativo evento “Melvin Jones Fellow Day” si è aperto con un Guitar Recital curato dal Maestro Marco Raimondi, Direttore dell’Orchestra e Coro Sinfonico AMADEUS, ed eseguito alla chitarra classica dal Maestro Moreno Palmisano che ha riscosso un grande successo.
Con il Governatore del Distretto 108 Ib1, Carlo Massironi, sono intervenuti il Sindaco della Città di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, l’Onorevole Maria Chiara Gadda, deputato al Parlamento italiano e autrice della Legge n. 166/2016 (Legge Gadda) contro gli sprechi alimentari e farmaceutici, il Governatore del Distretto 108 Ib3 (province di Pavia, Lodi, Cremona, Piacenza), Fabrizio Moro e tante autorità lionistiche. L’anno del Centenario è caratterizzato dai service sui temi principali dell’ambiente, dei giovani, della lotta alla fame e della vista, con l’obiettivo di arrivare a sostenere duecento milioni di persone del mondo in stato di difficoltà. A tali temi si è aggiunto dall’agosto scorso il problema legato al terremoto che richiede grandi risorse per realizzare la ricostruzione nelle zone colpite dal sisma. Anche in questa occasione i Lions sono presenti per sostenere le necessità delle persone svantaggiate. 
Durante l’incontro al Castello è stata conferita al Governatore Carlo Massironi un’ulteriore “Melvin Jones Fellow”, importante onorificenza per l’impegno e la dedizione per il servizio umanitario svolto in tanti anni.
Erano presenti all’interessante giornata i Past Governatori, Salvatore Trovato, Danilo Francesco Guerini Rocco, Ercole Milani, Rosario Marretta, Bruno Fogliatto, Alfonso Iorno, Roberto Pessina, Gilberto Garlati e tanti altri Officer e Soci Lions; impeccabile l’organizzazione curata dall’Officer Patrizia Guerini Rocco coadiuvata dal Segretario distrettuale Giancarla Mantegazza e da alcuni Officer preposti alla manifestazione.
E’ stato confermato che domenica 9 aprile p.v. si svolgerà in tutta Italia il Lions Day con numerosissime manifestazioni anche divulgative sulle capacità del Lions di essere al fianco delle Comunità del territorio.
In particolare nella Seconda Circoscrizione sabato 8 aprile p.v. si svolgerà a Varese, al Teatro Santuccio, un concerto musicale aperto anche alla cittadinanza mentre domenica 9 la manifestazione conclusiva si terrà per l’intera giornata nel Municipio di Somma Lombardo e nel vicino Castello Visconti di San Vito con varie iniziative e attività.
Le numerose manifestazioni previste nelle altre quattro Circoscrizioni Lions si terranno a Legnano, Vimercate, Valsassina e Como.
Il primo semestre dell’anno lionistico 2016/2017 ha messo in evidenza una rilevante crescita associativa nel Distretto 108 Ib1 (il numero dei Soci è di oltre 2.500 nelle province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza e sei Comuni dell’Alto Milanese che fanno riferimento a Legnano).

Galleria fotografica

Melvin Jones Fellow Day 4 di 6

Lions Clubs International 
Distretto 108 Ib1

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Melvin Jones Fellow Day 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore