Quantcast

40° anniversario della Scuola Sant’Ambrogio

Sarà l'Antica Liuteria Sangineto ad aprire i festeggiamenti per il 40° anno di fondazione della scuola...

Sarà l'"Antica Liuteria Sangineto” ad aprire i festeggiamenti per il 40° anno di fondazione della Scuola Media S.Ambrogio con il suo repertorio inedito di musica popolare, arrangiato in modo fruibile e coinvolgente, nella suggestiva cornice della Chiesa SS. Gervaso e Protaso.

Si potranno ascoltare strumenti davvero fantasiosi, riprodotti fedelmente dalle tele dei più celebri pittori del ‘600, grazie alla passione e al costante lavoro del liutaio Michele Sangineto e della sua famiglia.

Strumenti apparentemente inconcepibili ma perfettamente funzionanti, che daranno vita a melodie antiche e magiche, tutte da ascoltare, con la partecipazione straordinaria dei ragazzi della scuola.

Il concerto, infatti, sarà la conclusione di un progetto didattico che ha coinvolto tutte le classi della S.Ambrogio, in un percorso alla scoperta delle arti antiche, tra musica, pittura, storia e poesia.

Un’esperienza unica per tutti gli alunni, resa possibile anche grazie al sostegno dei genitori e di partner locali, tra i quali: RominaBelloni Beauty&spa, IrmaMode, Mezzanzanica s.p.a, EniCafè, Studio Bonzi, FattoBeneBurgher.

Il concerto dell”Antica Liuteria Sangineto” sarà lunedì 13 febbraio alle 20.45 in piazza Maggiolini a Parabiago. Ingresso Gratuito.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore